Anche a voi piacciono i titoli ricamati a mano ma non sapete bene come fare?
Niente paura, è semplicissimo :-)
Provo a spiegarvelo in pochi passi...
Cominciate con scegliere un carattere (font) che vi piaccia e poi preparate la scritta nella dimensione che vi serve. Stampatela su semplice carta bianca.
Con due pezzetti di washi tape o un nastro adesivo di carta con colla blanda, posizionate la scritta sul layout.
Con un punteruolo o un ago con punta aguzza (non tonda, come gli aghi per la lana, o farete una fatica tremenda) bucate la vostra scritta, al centro delle "righe" nere.
Una volta bucata tutta la scritta, rimuovete il testo stampato e cominciate a cucire con un cotone non troppo grosso. Vi consiglio anche di usare un ago che non sia troppo spesso (specialmente la cruna) per non creare dei buchi enormi dove entrate e uscite!!!
Ed ecco il ricamo finito!
Vi assicuro che è molto facile da fare, con qualsiasi tipo di scritta. Ci vuole "solo" una buona dose di pazienza perché ricamare sulla carta non è così veloce come sulla stoffa ;-)
Mi raccomando provate!!!!
Bellissima idea Pam!!!! Sicuramente da provare ;-)
RispondiEliminaPer me che non ho la macchina per cucire è una dritta non da poco! Grazie 1000!
RispondiEliminatroppo bello io adoro queste cose
RispondiEliminagrazie Pam per questi post :))) perchè anche io che sono un tantinino negata, penso....ce la posso fare!!!!
RispondiEliminaUtile questo tutorial e bello il font che hai scelto, non ho mai pensato di ricamare un titolo, mi sembrava un procedimento un po' troppo lunghetto
RispondiEliminaio ho provato ma mi rimangono spazi tra un ricamo e l'altro :(
RispondiEliminaio ho provato ma mi rimangono spazi tra un ricamo e l'altro :(
RispondiElimina