Eccoci con la settima puntata dedicata al Project Life fatto in casa :-) Qualcuno avrà già visto questo post perché blogger ci ha fatto uno scherzetto pubblicandolo in anticipo ma... pazienza, e passiamo alle cose serie... ;-)
Come vi dicevamo lo scorso mese, vi proporremo qualche alternativa al PL classico, ricordandovi sempre che ognuna di noi può crearsene uno personalissimo... senza seguire regole o farsi influenzare dagli altri!!!
Continuando ad utilizzare il formato A4 per sfruttare un raccoglitore con i 4 anelli, questa volta vi proponiamo di realizzare una pagina da usare senza mappetta.
Vi basterà prendere dei cartoncini bianchi (ma anche colorati se preferite) e ritagliarli in un formato un po' più grande dell'A4: 23 x 29.7 cm. In questo modo avrete un margine che potrete forare!
Il procedimento poi è lo stesso che abbiamo utilizzato in giugno (schema a matita, tratteggi a mano al posto delle cuciture) e questo è il risultato...
Se il margine bianco non vi piace, nessun problema! Prima di forare i fogli, ricoprite la striscia bianca con dei washi tape oppure, come vedrete nella prossima proposta, con una patterned.
Non vi piacciono i raccoglitori o non volete essere legate ad un formato standard? Perfetto... allora cambiamo formato e tipo di rilegatura ;-)
In questo secondo esempio è stato utilizzato un formato 21 x 21 cm più il margine per la rilegatura, ma naturalmente potete tagliare i vostri cartoncini nella misura che più vi piace!
Questa volta le cuciture sono fatte a macchina e sono stati praticati i fori con la Bind-it-All. Quando avremo a disposizione tutte le pagine del nostro PL, potremo rilegarle con le spirali.
E anche per questo mese è tutto. Speriamo di avervi dato qualche idea simpatica per realizzare le vostre pagine. Se avete domande o qualche richiesta... lasciateci un commento a questo post!!!
Ci risentiamo a settembre, ad agosto ci prendiamo una piccola pausa ;-)
anche questo mese ottime idee.... chissà... magari il prossimo anno lo faccio "fai da me" :)
RispondiEliminabello e utile come sempre Pam! il formato A4 mi intriga assai!
RispondiEliminaspettacolo il bordo washato! bellissima ispirazione, come sempre!
RispondiEliminaBellissima rubrica questa del PL,averla letta prima...ho comprato un sacco di cosine della echo park tra le quali i page protec a tre buchi che mi portano o a farmi un album da me utilizzando gli anelli apribili o comprarne uno già pronto.prox anno mi sa che farò tutto da me seguendo i vs consigli anche se non amo il formato a4 ed è difficile trovare in cartoleria le buste trasparenti 30x30.un bacione
RispondiEliminaElisa!!!! magari puoi trovare le mappette in formato A3... ti basterà poi tagliarne via un pezzo in altezza per ottenere un formato quadrato ;-)
RispondiEliminaGrande!!!non ci avevo pensato!!!ora userò queste poi mi sa che farò così!;-)
EliminaUn bacino grazie per l'idea!!