Passa ai contenuti principali

Calendario dell'Avvento 2013: 17 dicembre






Non ci crederete, ma non ho mai avuto un fuori porta di Natale! Ogni anno mi sono ripromessa di realizzarlo, magari in stoffa o in feltro, ma la mancanza di tempo e spesso la mancanza di voglia di fare... mi hanno sempre frenata. Invece quest'anno, complice la Silhouette Cameo, ho pensato di riciclare un pezzo di cartone da imballaggio per farne un fuori porta di Natale!

Materiale:
Cartone da imballaggio
Gesso acrilico
Ritagli di carta patterned
Chipboard natalizie
Stickers natalizi
Distress ink Tea dye e Tattered Rose
Carta di un vecchio libro
Colla e biadesivo spessorato
Glitter viola
File albero di Natale 
File scallop edge
Font Goudy Stout


Per prima cosa strappate via qualche parte del vostro cartone, lasciando così scoperta la parte ondulata sottostante... operazione un po' rognosa ve lo dico subito!


Con il gesso acrilico spennellate la vostra superficie e lasciate asciugare bene.


Con la Silhouette Cameo ritagliate l'albero di Natale in due grandezze dalle carte patterned. La renna e l'alfabeto li ho tagliati sul Bazzill.


Con i Distress Ink sporcate la vostra superficie.


All'albero più grande ho applicato la colla e vi ho versato il glitter viola... fate un po' di pressione sopra e poi scuotete bene per eliminare l'eccesso di glitter.


Ho poi ritagliato delle piccole stelline nella carta di un vecchio libro, ho incollato le varie parti e ho abbellito con chipboard e stickers natalizi.


Per la renna ho dato un po' di rilievo usando del biadesivo spessorato.


Spero vi sia piaciuta come idea e vi auguro buon Natale!

Commenti

  1. è venuto benissimo
    mi piacerebbe sapere se con la cameo si riesce a tagliare la stoffa, come si fa con le fustelle sizzix....in tal caso forse la chiederei a babbo natale. marta

    RispondiElimina
  2. Marta... la Cameo taglia anche la stoffa, ma "l'attrezzatura" necessaria non è inclusa, la devi comperare a parte!

    RispondiElimina
  3. me lo immaginavo.....
    grazie. marta

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria