Non ci crederete, ma non ho mai avuto un fuori porta di Natale! Ogni anno mi sono ripromessa di realizzarlo, magari in stoffa o in feltro, ma la mancanza di tempo e spesso la mancanza di voglia di fare... mi hanno sempre frenata. Invece quest'anno, complice la Silhouette Cameo, ho pensato di riciclare un pezzo di cartone da imballaggio per farne un fuori porta di Natale!
Materiale:
Cartone da imballaggio
Gesso acrilico
Ritagli di carta patterned
Chipboard natalizie
Stickers natalizi
Distress ink Tea dye e Tattered Rose
Carta di un vecchio libro
Colla e biadesivo spessorato
Glitter viola
File albero di Natale
File scallop edge
Font Goudy Stout
Per prima cosa strappate via qualche parte del vostro cartone, lasciando così scoperta la parte ondulata sottostante... operazione un po' rognosa ve lo dico subito!
Con il gesso acrilico spennellate la vostra superficie e lasciate asciugare bene.
Con la Silhouette Cameo ritagliate l'albero di Natale in due grandezze dalle carte patterned. La renna e l'alfabeto li ho tagliati sul Bazzill.
Con i Distress Ink sporcate la vostra superficie.
All'albero più grande ho applicato la colla e vi ho versato il glitter viola... fate un po' di pressione sopra e poi scuotete bene per eliminare l'eccesso di glitter.
Ho poi ritagliato delle piccole stelline nella carta di un vecchio libro, ho incollato le varie parti e ho abbellito con chipboard e stickers natalizi.
Per la renna ho dato un po' di rilievo usando del biadesivo spessorato.
Spero vi sia piaciuta come idea e vi auguro buon Natale!
è venuto benissimo
RispondiEliminami piacerebbe sapere se con la cameo si riesce a tagliare la stoffa, come si fa con le fustelle sizzix....in tal caso forse la chiederei a babbo natale. marta
Marta... la Cameo taglia anche la stoffa, ma "l'attrezzatura" necessaria non è inclusa, la devi comperare a parte!
RispondiEliminame lo immaginavo.....
RispondiEliminagrazie. marta