Passa ai contenuti principali

Dalle nostre scraproom: scatola porta stencil

Buongiorno a tutte!
Tocca a me presentarvi un'idea direttamente dalla mia scrap room ed ho pensato ad un'idea di storage.
Ultimamente il numero dei miei stencil è aumentato e non avevo ancora trovato una soluzione comoda anche perchè, oltre gli stencil originali, io ho anche degli pseudo stencil, ovvero i tappetini dei lavandini! (bell'idea vero?)
Belli... ma il problema è che non stanno in piedi!
Ed ecco come ho risolto.
Con la mia amica Kicka ho comprato dei pages protectors per i miei LO ma non sapevo arrivassero dentro questa scatola

Non si butta via niente... ho messo in moto il cervellino... la misura era perfetta... ed allora cominciamo.
Gesso a volontà!

Modeling past e spatola con vecchia scheda punti per lo stencil sun burst, offerto dallo sponsor Tangram

Lo vedete un pò a rilievo?

Pennello con serbatoio e distress (offerto sempre da Tangram) per colorare i raggi

E poi l'ho usato con la spugnetta (si.. era scappata fuori :P) e gli altri stencil.
Potete vedere anche gli schizzi usando il distress stain dello stesso colore (anche questo offerto da Tangram)

Ho fustellato la parola stencil su un cartoncino da recupero (visto che dovevo tamponarlo andava benissimo anche con la carta)

Ho riempito la scatola con i miei stencil e i tappettini_pseudo stencil

Ed ecco il coperchio!

 Spero di avervi dato un'idea utile per tenere in ordine (e trovare subito) i vostri stencil!

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando...

"busta" porta soldi

Spesso per Natale si regalano i soldi, ma di solito si mettono in bustine anonime, allora perchè non creare noi stesse una bella busta porta soldi? questo è il risultato che otterete alla fine del tutorial Per prima cosa bisogna ritagliare un cartoncino (nel mio caso rosso) 21,5 x 23 cm, poi creare due pieghe dalla parte più lunga a 8,2 e a 16,5 in questo modo: Sempre dalla parte più lunga facciamo un taglio di 2,5 cm fermandoci però alla prima piegatura, per avere questo risultato: A questo punto pieghiamo il piccolo pezzetto e lo pieghiamo verso l'interno (senza incollarlo!!!) e con l'aiuto della taglierina facciamo un taglio obliquo: Ora possiamo incollare il pezzetto più piccolo verso l'interno e vedrete la busta prendere forma! Ora chiudiamo la parte superiore e fissiamo un nastrino con lo scotch Tagliamo poi un cartoncino di un altro colore (nel mio caso bianco) 7,5 x 18,5 cm e un altro cartoncino (qui rosso) 7x17,8 cm e incolliamoli uno su l'altro, infine io ho a...