Passa ai contenuti principali

Calendario dell'Avvento

Manca poco al Natale e per fare il conto alla rovescia cosa c'è di meglio di un calendario dell'avvento?
Ho usato pochissimi materiali:
carte natalizie
scatoline dei fiammiferi (io le ho comprate ma potete riciclare!!)
stickers toga offerti dal nostro sponsor Hobby di carta

Ho tagliato 3 strisce a misura di scatolina per ogni tipo di patterned (8 differenti!) ed ho rivestito le scatole... fate attenzione a quelle che hanno un verso... ve ne serviranno 4 in orizzontale le altre in verticale!

ho incollato le scatoline ad un pannello di compensato, creando un albero (le 4 in orizzontale formano il tronco!) ed attaccando ad ogni scatolina il numero corrispondente ed in alcune anche qualche stickers a forma di albero, renna etc.... e al posto del puntale ho messo il numero 25 ed uno stickers con scritto Joeux noel... come se fosse una stella cometa :)

lo spazio tra le varie scatoline mi sembra troppo (ma era necessario per l'apertura delle scatoline!) e troppo vuoto... ma non potevo mettere niente con spessore... allora ho preso un timbro foam a zig zag ed ho timbrato direttamente sul compensato, alternando lo staz on rosso e quello verde, come se fossero i fili che girano tra i rami!
Ed ovviamente all'interno ho inserito la sorpresa.... ho alternato caramelle geleés a monetine di cioccolato:
Sarà un modo dolce per la mia Giorgia di arrivare al giorno di Nale (ancora non lo sa dire bene ma è tenerissima!!!!)

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando...

"busta" porta soldi

Spesso per Natale si regalano i soldi, ma di solito si mettono in bustine anonime, allora perchè non creare noi stesse una bella busta porta soldi? questo è il risultato che otterete alla fine del tutorial Per prima cosa bisogna ritagliare un cartoncino (nel mio caso rosso) 21,5 x 23 cm, poi creare due pieghe dalla parte più lunga a 8,2 e a 16,5 in questo modo: Sempre dalla parte più lunga facciamo un taglio di 2,5 cm fermandoci però alla prima piegatura, per avere questo risultato: A questo punto pieghiamo il piccolo pezzetto e lo pieghiamo verso l'interno (senza incollarlo!!!) e con l'aiuto della taglierina facciamo un taglio obliquo: Ora possiamo incollare il pezzetto più piccolo verso l'interno e vedrete la busta prendere forma! Ora chiudiamo la parte superiore e fissiamo un nastrino con lo scotch Tagliamo poi un cartoncino di un altro colore (nel mio caso bianco) 7,5 x 18,5 cm e un altro cartoncino (qui rosso) 7x17,8 cm e incolliamoli uno su l'altro, infine io ho a...