Eccoci come tutti gli anni al nostro consueto appuntamento con il calendario dell’avvento delle Scrapper della Notte.
Oggi vi propongo un calendario dell’avvento semplicissimo, veloce ed usa e getta.
Vi occorre una gruccia di quelle che danno le lavanderie, 10 fogli di carta velina 50x74cm, numeri, io ho usato un file .svg per tagliarli con la cricut, e per decorare feltro.
Intanto ve lo mostro
Come potete vedere è molto semplice e velocissimo, io ci ho messo un giorno per farlo, ne avevo visto uno simile in stoffa e ho pensato di rifarlo in carta. Ho iniziato col piegare i 10 fogli di carta velina a metà per 3 volte, avrete ottenuto una striscia larga 12cm all’incirca e lunga 74cm. Per creare lo spessore in cui inserire i regalini, ho piegato gli estremi delle strisce di 2cm all’interno ottenendo così 10 strisce lunghe 74cm e larghe 8cm.
Ho unito le strisce a due a due con una cucitura e ho ottenuto 5 strisce larghe 8cm e lunghe 148cm.
Ho poi posizionato le strisce sulla gruccia e ho cucito.
Per ciascun giorno, ho messo del nastro biadesivo sulle pieghe di una delle strisce e ho appoggiato sopra l’altra striscia, ne è venuta fuori una bustina con un soffietto, ho infilato il regalino e poi ho cucito la base. Continuando così per tutti e 25 i giorni. Infine ho incollato i giorni su ciascuna bustina.
Per abbellire un po’ la gruccia con la bigshot ho tagliato una cornicetta, a cui ho aggiunto la scritta Dic (Dicembre) e 2k11.
Particolare della targhetta.
Per chi se lo domandasse all’interno di ciascuna bustina io ho messo caramelle, leccalecca, barrette kinder e pacchetti di figurine di cars 2
Per finire potrete trovare QUA il file svg per tagliare i numeri.
fantastico!!bello e veloce!
RispondiEliminaMolto simpatico Lisanna!!!!Grazie.
RispondiEliminaGio'
Interessante!!!!!!! Magari sono ancora in tempo per farlo a Giorgina....
RispondiElimina