Buongiorno amiche e benritrovate per il nostro terzo progetto del calendario dell'avvento delle Scrapper della Notte!!
Oggi vi voglio presentare un progetto molto semplice, anche se un pò lunghetto: un alberello fatto di cerchi fustellati!
Per prima cosa, dovrete fustellare molti cerchi....scallop, zig zag, semplici, come preferite, l'importante è che siano in diverse misure, e di diversi colori per ottenere un effetto più dinamico:
io ho usato un bel pò di carte vecchie e disgraziate che giacevano da un bel pò in casa mia e un set di nestabilities, perfette per lo scopo.
A questo punto dovrete fare un foro al centro di ogni cerchio....lungo, lo so....io ho usato la punta di un bulino e non ho calcolato bene il centro, infatti alcuni sono un pò decentrati ma....mi è piaciuto cmq l'effetto!
Poi procuratevi uno stecchino lungo, quelli da spiedini per intenderci (io ho usato uno stecchino di plastica di un vecchio gioco shangai), e iniziate a infilare tutti i cerchi, partendo da quelli di misura più grande....
Per dare un pò di volume e fare in modo che i cerchi non stessero completamente attaccati tra loro li ho intervallati con dei pezzetti di biadesivo spessorato e ho piegato i bordi di alcuni cerchi in modo che restassero...più su.
alla fine ecco quello che ho ottenuto
se volete potete inserire anche dei cerchi in feltro o altri materiali come sughero e stoffine sfilacciate, otterrete un effetto ancora più sfizioso!
Spero che il mio progettino vi sia piaciuto!!!!!!
Alla prossima!!!
Davvero bellissimo Lisanna!!!
RispondiEliminaAnna
@ anna... siamo contente che ti piaccia, ma è di Mariella!!!!
RispondiEliminaLo so che si legge pubblicato da Lisanna ma solo per una questione tecnica però dopo la parola TAG c'è il nome giusto!
Mariella... un'idea carinissima!
che bella ideaaaaaaaa...peccato non ho la big shot =(
RispondiEliminaDavvero bello.. ma che pazienza Mariella... fustella... fora... accipicchia!!
RispondiElimina