Come già annunciato nel post del 13, la quarta domenica del mese sarà dedicata ai mini album.
Con basi comprate, con struttura da creare, con vari materiali, di tutte le forme e colori... insomma... ci sbizzarriremo sperando di darvi qualche spunto!
Oggi vi mostro un mini creato partendo da questo che avevo comprato appena iniziato a scrappare, ma messo da parte perchè all'inizio non amavo molto i mini album...
6 pagine... 12 facciate... quindi perfetto per un album annuale con una foto al mese.
Ed ho usato questa carta (vecchia ma perfetta!) che mi ha anche aiutato a scegliere i simboli per ogni mese ed i colori.
L'ho regalato a mia mamma che, abitando lontana, si è persa i cambiamenti dei bimbi e anche molte esperienze che hanno fatto l'anno scorso ma è un'idea versatile da adattare ad ogni esigenza (coppie, famiglie, amici, gite ecc).
Ho punchato, fustellato o timbrato e ritagliato più volte il simbolo scelto per ogni mese e poi con il glimmer ho creato lo sfondo, coprendo con scotch di carta e un foglio la pagina accanto!
Poi ho aggiunto le foto, i mesi (ho cerchiato i numeri corrispondenti ai giorni in cui sono state scattate le foto) e i timbri tags tutti diversi per il journaling (dove spiego a cosa si riferiscono le foto e se ci sono 2 date le ho riportate e cerchiate anche nel journaling).
Ed ecco la carrellata delle pagine:
Una nota per le coccinelle di giugno. Ho usato 2 punch tondi per creare la sagoma e ho forato il cerchio più grande per creare i puntini sulla schiena.
Per il sole di luglio ho usato un timbro che ho ritagliato.
Per ottobre ho creato da sola il glimmer arancio con glimmer pearl e distress arancione e timbrato e ritagliato un timbro zucchetta.
Sì, manca il calendario a novembre... si era staccato e me ne sono accorta solo dopo... ma l'ho recuperato ed ora è a posto anche quello! :P
Per dicembre invece la foto la metterà mia mamma e scriverà lei il journaling.
Alla sua festa il 6 (che ho cerchiato) ha fatto la foto con Giorgia e Giacomo davanti alla torta.
E per finire la copertina.
Tutti i glimmer usati per l'interno creano la base e per completare ho usato i timbri dei mesi di Heidi Swapp e dei numeri in foam colorati.
Io mi sono divertita moltissimo, mia mamma ha gradito e spero di avervi ispirato... almeno un pochino!
super mega stra bello! non ho altre parole x commentarlo!
RispondiEliminaBellissimo! Non avevo mai visto questa patterned, sarà vecchia ma è perfetta per questo genere di album!
RispondiEliminaBrava è davvero bello!! ma io la coccinella non l'ho vista... sarò ?ccecata!!!
RispondiEliminaBello, bello, bello!! :-)
RispondiEliminaperò anche io, come Cri...la coccinella non l'ho vista! :-P
Glen