Buona domenica creativa, ecco il mini album che vi presento oggi!
Ho sempre desiderato realizzare un mini album a forma di pellicola fotografica... ma non avendo la Bind-It-All che renderebbe tutto molto più veloce, ho sempre rimandato.... ma dopo il matrimonio della mia amica Laura ho deciso che era arrivato il suo momento!
Questo l'occorrente:
cartoncino A4 nero
punch con forma di quadratino di 1 cm
stonda angoli
washi
timbri vari
tampone bianco
Ho tagliato i fogli a 16 cm ed ho punchato i lati usandone uno come guida... non è veloce come abbassare la leva della BIA ma non è nemmeno lunghissimo (unico accorgimento, che ci sia una buona luce!).
Con il washi ho unito i fogli creando un accordion ed ho ottenuto questo (si lo so, è grandissimo, ma avevo tante foto :P)...
Ho preso le mie foto che ho precedentemente ridimensionato (anche questo passaggio è un po' lunghetto visto il numero di foto che avevo!) tutte all'altezza di 9 cm (da questo poi ho calcolato la misura del foglio) e ho stondato gli angoli.
Ed ora la strada è tutta in discesa perché non rimane che abbellire le pagine con i timbri (per non creare spessore) ed incollare le foto... o almeno è quello che ho fatto io... ognuna fa a suo gusto!
Per rendere l'idea della pellicola, le foto sono incollate tutte di seguito senza badare a situazioni o creare pagine a "tema": a gruppi di 2 per le orizzontali e 3 per le verticali.
Vi faccio vedere alcuni esempi (anche con tutta la buona volontà, ogni lato in una foto non ci sta!!!!).
Qui foto "intervallate" da timbri con parole che creano anche il journaling.
Qui con i timbri sopra le foto (in tutti i sensi :P).
Qui con delle timbrate ritagliate e posizionate sopra le foto... ad indicare due momenti consecutivi verso il terzo scatto.
E questa con timbro sulla base nera e uno timbrato in nero su cartoncino bianco, ritagliato e posizionato sopra la foto... tutta a tema musica :P
Le altre pagine sono quasi tutte simili... ma con il tempo grigio di questi giorni ho evitato di fotografarle... magari poi le metterò sul mio blog... sole permettendo!
E questa è la copertina con il titolo, leggermente modificato, dal quale è partita tutta l'idea (io sono una cinefila e questo è il mio omaggio alla settima arte!).
E siccome non mi piaceva che nell'ultima pagina (ovvero quella del giro dal fronte al retro dell'accordion) ci fossero foto perché si rovinerebbero più facilmente, ho semplicemente timbrato queste due parole (notato che è lo stesso font del titolo????)... a tema!
Ed è tutto anche da parte mia!
Spero vi sia piaciuto... io mi sono divertita tanto!
Eccome se mi piace! Da copiare assolutamente :-)
RispondiEliminache bello RitA!
RispondiEliminaveramente molto bello!! Brava! Glen
RispondiEliminaL'idea dell'album pellicola è fantastica!
RispondiEliminae' super super bello! sicuramente ne prendo spunto!!!!!!!!!!!! bravissima Rita! un bacio Silvia
RispondiEliminaÈ bellissimo Rita....mi hai dato un' ideona grazie
RispondiEliminaBacio
MOLTO CARINO....BELL'IDEA
RispondiEliminaCIAO DA ALE
è veramente bello e originale!!!
RispondiEliminatra l altro ho notato che il tampone bianco si vede bene,finalmente uno che funziona!!