Buongiorno care amiche,
oggi vorrei proporvi un tutorial che penso potrà fare al caso vostro, visto anche che oramai il Natale è alle porte... un porta tea, davvero di semplice realizzazione e con l'utilizzo di pochissimo materiale.
Procuratevi una cassettina di legno (questa che ho utilizzato io è di Stamperia) e con della carta abrasiva carteggiate delicatamente tutta la superficie.
Con un panno eliminate tutti i residui di polvere ed applicate un primer per legno.
Dopo aver fatto asciugare bene il primer prendete un colore acrilico grigio scuro, un piattino e due pennelli (di diverse misure per facilitarvi nella stesura del colore), e applicate il colore su tutta la superficie esterna ed interna.
Quando tutto il colore sarà asciutto, prendete del colore acrilico bianco e un bulino.....
... e andate a creare dei pallini sul bordo superiore della cassettina.
Mentre aspettate che i pallini si asciughino, prendete un blocco acrilico, un alfabeto e un tampone inchiostrato e andate a timbrare sul davanti la scritta "tea".
Quando sarà tutto asciutto per bene passate una vernice protettiva. Un altro po' di attesa per l'ultima asciugatera e ora siete pronte per riempirlo con le vostre bustine di the preferito.
Avete visto è davvero semplicissimo, spero di avervi dato uno spunto in più per realizzare i vostri regali, e perché no... anche semplicemente da creare per voi stessi, proprio come ho fatto che l'ho messo sul ripiano della mia cucina.
Commenti
Posta un commento
Grazie della vostra visita!!!