Quest'anno presa dalla smania di utilizzare il più possibile il mio ultimo acquisto, ovvero la Silhouette Cameo, ho pensato di realizzare dei piccoli pensierini per le compagne di scuola di Martina. Considerato che ormai fanno la quinta elementare ho pensato a qualcosa di utile e femminile, un porta burro di cacao.
Naturalmente anche chi non possiede il plotter da taglio può farlo... il lavoro andrà fatto a mano, ma i risultati saranno identici.
Materiali:
Carte patterned natalizie
Cartoncini Bazzill
Die cuts natalizi
Nastrini in tinta
Crop-a-dile
Taglierina
colla
Burro di cacao
Per prima cosa ritagliate sia dal cartoncino che dalla carta patterned i due file che vi allego qui:
Template jpg da ritagliare
E ora un passo-passo fotografico: tagliate il template numero 1 nel cardstock e incidete con l'apposito attrezzo per fare le pieghe all'incirca a 1,5 cm, considerate la punta come la metà e regolatevi in base alla grandezza del burro di cacao a vostra disposizione.
Tagliate il template numero 2 nella carta patterned e tagliate poi la parte centrale, sempre circa 1,5 cm, otterrete così due parti...
Incollatele poi sul cardstock, facendo attenzione a lasciare qualche millimetro tutto intorno.
All'interno con un timbro natalizio stampate i vostri auguri.
Create adesso con gli avanzi di cardstock una fascetta... anche qui regolatevi misurando il burro di cacao, piegatelo come in foto.
Incollate prima un lato, a filo della piegatura sotto...
... inserite il burro di cacao e incollate l'altra parte della fascetta, in modo che il burro di cacao rimanga ben fermo all'interno.
Con il crop-a-dile o qualsiasi altro perforatore, fate due buchi per farci passare un nastrino.
Potete poi incollare sul davanti dei die-cuts natalizi...
brava Fra!
RispondiEliminabellissima idea regalo..
RispondiElimina