Ciao ragazze oggi vi faccio vedere passo a passo come ritagliare con la CR (o silhouette) un timbro.
Per chi come me colora i timbri Magnolia sa quanto puà essere noioso ritagliarli, con questo tutorial non ce ne dovremmo più preoccupare.
Per prima cosa aprite una pagina vuota dal programma della Silhouette Studio, io ho la versione 3.0.343ss, ma penso non cambi molto se avete le versioni precedenti.
Poi cliccate l'icona in alto a destra (crocini di registro) e scegliete da "stile"in base alla vostra macchina, io avendo la craft robo ho scelto Tipo 2.
Stampate la pagina con solo i crocini, poi timbrate sopra tutti i timbri che vorrete ritagliare.
Poi scegliete da File, scansione, e scansionate il vostro foglio coi crocini e i timbri che avete appena fatto.
A questo punto si apre una nuova pagina, cliccate sopra all'immagine e fate taglia e incolla nella pagina precedente in cui c'erano i crocini.
Ora dovete allineare l'immagine con i crocini di base, controllate bene che siano sovrapposti esattamente.
Ora procediamo con Traccia (icona in alto a destra), guardate bene l'immagine sotto e copiate la spunta che c'è e i vari parametri.
Ora scegliete "bordo esterno della traccia" e spostate l'immagine per poi cancellarla.
Ora mettete il foglio nella craft robo (o silhouette) scegliete il taglio in base allo spessore della vostra carta e procedete al taglio.
N.B. se volete il ritaglio a filo procedete col tutorial sopra altrimenti nell'ultimo passaggio potete usare l'opzione "output" per avere un bordo maggiore.
Questo è il risultato con il bordo:
Questo è il risultato con il bordo:
Spero di essere stata chiara per qualsiasi dubbio scrivete nei commenti.
Mi sa che sarà davvero il mio prossimo regalo di Natale :-D
RispondiEliminaGrazie mille delle spiegazioni :-* chiarissime!!!
Baci
Cristina
Grazie, grazie e ancora grazie per questo meraviglioso tutorial utilissimo...ora si che risparmierò un mucchio di tempo!!!
RispondiEliminaFrancy
Grazie mille per questo tutorial!!
RispondiEliminaGrazie ragazze, sono felice vi torni utile, Francy dovevo trovare un modo per risparmiare tempo!
RispondiEliminaAvrei bisogno di quella versione, la 3.0.343ss, perché le successive non girano su windows xp. Ho provato a scaricarlo da cdn.silhouetteamerica.com/m/s/ss/silhouette-studio_v3.0.343.exe ma si blocca sempre prima della fine
RispondiEliminaCome non detto. Risolto. Ci sono voluti parecchi tentativi ma alla fine ha funzionato il link che avevo. Così ho la versione 3 funzionante su XP
Elimina