Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2016

Ospite d'onore: Giada Chinelli

Ben trovati!! Siete tutti in ferie? Spero di no... sarebbe un peccato perdersi questo post dell'ospite di questo mese: Giada Chinelli. Lascio a lei la parole e le foto! Buongiorno a tutti!  Sono Giada, per gli amici Jade o J, e oggi vi terrò compagnia con una card che ho realizzato per due sposi novelli. Più precisamente una flip card. Il modello è questo qui sotto. Abbiate pazienza ma è io e la grafica viaggiamo su binari differenti per cui sono abituata a fare molte cose manualmente! Ho riportato il modellino su del Bazzil. E con l'aiuto della Score Board ho tracciato le pieghe sui lati tratteggiati La struttura è praticamente già pronta, non resta che decorarla! Ho riportato e ritagliato le sagome interiori del modellino (linea rossa) su della carta pattern della collezione TrimCraft (Santoro)e le ho distressate con il mio inseparabile Vintage photo. Prima di incollarle, sui pezzi del retro ho cucito i lati. Adoro le cuciture. Finte o ...

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

sketch #7

Eccomi a proporvi uno sketch per questo mese di Luglio...l'ultimo prima della pausa estiva. La mia scelta é ricaduta su questo proposto da Sketch N Scrap Molto semplice e pulito si presta a tante interpretazioni. La mia è questa:

USO E OSO COLORE: bandiera

Buongiorno scrapperine! Per la sfida di oggi sul colore vi voglio proporre una cosa alternativa...scegliete una bandiera e usate i colori di questa bandiera per le vostre creazioni!Facile no?Scrivete anche che bandiera avete scelto! Noi abbiamo scelto queste: Monia ha usato i colori della bandiera francese per confezionare una bustina porta regalo con una chipboard dello sponsor hobby di carta e la carta patterned di Modascrap Crissi ci propone una card coi colori della bandiera di Mauritius (rosso, blu, giallo e verde): Anche Ilaria ha utilizzato gli stessi colori usati da Crissi ma ha preso ispirazione dalla bandiera berbera per creare la sua pagina di ArtJournal Rita ha scelto la bandiera dell'Argentina per un LO estivissimo!!! E infine io, Kicka, sono scesa nel profondo sud dell'Africa e ho scelto la bandiera dello Swaziland per creare questa pagina scrap:

CARD CHE PASSIONE #7

Per il post odierno ho pensato di mostrarvi dei semplici passaggi per ottimizzare tempo e materiale. Non so voi, ma io spesso mi ritrovo senza una card che possa accompagnare un piccolo regalo o da inviare per qualche iniziativa o quando scopro all'improvviso che un'amica compie gli anni. Ho trovato la mia soluzione. Decido di dedicare un'oretta del mio tempo alle card da tenere sempre pronte. E agisco così. Prendo un cardstock 30*30 e ricavo 4 card rettangolari. Non amo farle quadrate perchè in caso di spedizione è un "fuori misura" e si spende il doppio e non mi va di "regalare" soldi alle poste per 5 cm di card, visto che non cambiano niente per la mia creazione!!! (si... ne creo anche quadrate eh... e in caso debba spedirle lo faccio... non sono braccino corto per niente!!!) In nero i tagli, in rosso le pieghe (in pratica 2 card 15x10 con differente apertura e 2 mini card 7.5x10) Ecco il risultato A questo punt...

USO E OSO VINCOLO: washi tape

Chi non ha un rotolino di washi tape alzi la mano!!! Non vedo mani alzate, quindi tutte pronte a partecipare a questo nostro uso & oso!!! Noi del Dt abbiamo fatto questo Crissi ha realizzato una card usando washi tape per i cuori: Kicka ha realizzato una card con un tag rivestita di washi Rita ha realizzato un LO, con alcuni dei suoi tantissimi washi, a far da cornice Infine io, Ilaria, ho utilizzato tanti washi tapes per creare lo sfondo della pagina del mio aj a cui ho poi aggiunto uno stencil del nostro sponsor Tangram decorato poi con tanto doodling E infine proclamiamo la vincitrice delle sfide di giugno....Gina ! Gina contattaci che diremo cosa fare per il mese di settembre!

Card...mini.

Per la serie mi piacciono le card, oggi vi propongo delle card piccole e veloci. La misura è 7,5 x 10 cm, a volte abbiamo regali in confezioni piccole quindi una mini card è quello che fa al nostro caso. Qui basta davvero poco, qualche washi tape, fustellati, timbri e fantasia, il risultato è garantito. Se usiamo un fondo kraft possiamo sbizzarrirci coi colori. Cosa ne pensate?

Uso e Oso Tema: Cartoline

Ciao a tutti! Stavolta metto alla prova la vostra creatività con qualcosa che tutti noi vediamo e compriamo durante le vacanze: LE CARTOLINE!!! Di sicuro qualcuno di voi le avrà appena comprate e noi vogliamo farvele usare come tema di questa sfida Uso e Oso! Potete usare anche solo abbellimenti (francobolli, stampi con date etc) Ora vi mostriamo cosa abbiamo creato noi: Ilaria ha sfruttato una cartolina vintage del Texas per creare lo sfondo di una card per una cowgirl... Crissi ha realizzato una card che contiene il timbro con scritto post card: Kicka ha realizzato una matchbox card per contenere il regalo danaroso per due sposini, utilizzando dei toni seppia e la carta vintage offerta dal nostro sponsor ModaScrap E infine io Monia ho creato un layout con una cartolina e alcuni dettagli con carte di   ModaScrap aspettiamo le vostre interpretazioni!!!!

Scraplift...box card

Buongiorno scrapperine! Per questo appuntamento con lo scraplift voglio farvi vedere una card che ho realizzato per un matrimonio (per mettere i soldini per gli sposini). Ho scrapliftato questa card per compleanno  copiando solo la struttura e scrappandola secondo le mie necessità. Ed è uscita questa E speriamo che gli sposi vivano felici e contenti!