Passa ai contenuti principali

Happy!

Buongiorno e buon lunedì amiche creative!!!!!
Per questo lunedì di luglio ho pensato di proporvi una card....ma non una card qualsiasi, bensì una slim card che ho realizzato per me.
Questo 2020 finora non è stato un granché, diciamocelo, ma invece di buttarmi giù -da qualche anno- il mio motto è "sii felice!" e nei primi 7 mesi dell'anno ho dovuto ripetermelo spesso, per continuare a crederci e ad essere positiva!
Come tutti, ovviamente, ho momenti si e momenti no..ma ogni giorno cerco di trovare (alcune volte devo sforzarmi davvero per riuscirci..) qualcosa di bello in ciò che sto vivendo e vi assicuro che...vivo meglio! 😜
Ma bando alle ciance!
Torniamo alla card!
Per fare la base ho utilizzato una fustella di PinkFresh Studio (Slim Diagonal Stitched Rectangles Die Set) e le patterned della collezione Floral Soul di Piccole Passioni.
Ho poi usato una tecnica scoperta grazie ad una delle mie creative preferite: Francesca Biancon! Lei la chiama "ghost sentiment"..non so quale sia il vero nome ma so che adoro questo modo di giocare con carta e fustelle!
Come si fa? E' davvero semplice!
Io ho scelto una fustella di Altenew, una mega fustella, Happy e l'ho utilizzata per fustellare la patterned tagliata con la fustella rettangolare. Ho tenuto da parte sia il positivo che il negativo della fustellata e ho passato nuovamente nella BigShot la fustella Happy ma questa volta con della gomma crepla blu scura glitterata.
Perché questo passaggio? Per dare spessore alla scritta!
Ho poi incollato la base con i cuoricini su un cartoncino della stessa misura, all'interno della fustellata ho incollato (con la colla Nuvo, con cui riesco ad essere più precisa) la scritta Happy in gomma crepla, dopo di che ho incollato sopra anche la scritta Happy realizzata con la patterned a cuoricini.
Facendo così ci resta "scoperta" la parte interna di alcune lettere e per rendere il tutto perfetto, andiamo a riempire questi spazi con le parti restanti della fustellata fatta con la patterned a cuoricini. In questo modo avremo in rilievo soltanto la scritta e tutto il resto si fonderà con la base della card.

Per rifinire la card ho utilizzato dei die cuts abbinati alle patterned scelte: un paio di cuoricini ed una libellula.
 che ne dite? simpatica come idea, no?
a me piace talmente tanto che non uso questa tecnica soltanto per le card ma anche per altro!

Spero tanto che quest'ideuzza vi sia di ispirazione! 
Alla prossima
Mile

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando...

"busta" porta soldi

Spesso per Natale si regalano i soldi, ma di solito si mettono in bustine anonime, allora perchè non creare noi stesse una bella busta porta soldi? questo è il risultato che otterete alla fine del tutorial Per prima cosa bisogna ritagliare un cartoncino (nel mio caso rosso) 21,5 x 23 cm, poi creare due pieghe dalla parte più lunga a 8,2 e a 16,5 in questo modo: Sempre dalla parte più lunga facciamo un taglio di 2,5 cm fermandoci però alla prima piegatura, per avere questo risultato: A questo punto pieghiamo il piccolo pezzetto e lo pieghiamo verso l'interno (senza incollarlo!!!) e con l'aiuto della taglierina facciamo un taglio obliquo: Ora possiamo incollare il pezzetto più piccolo verso l'interno e vedrete la busta prendere forma! Ora chiudiamo la parte superiore e fissiamo un nastrino con lo scotch Tagliamo poi un cartoncino di un altro colore (nel mio caso bianco) 7,5 x 18,5 cm e un altro cartoncino (qui rosso) 7x17,8 cm e incolliamoli uno su l'altro, infine io ho a...