Passa ai contenuti principali

ScrapWordChallenge: MARE

Eccoci! Finalmente è arrivato Luglio! Il mese che forse in assoluto preferisco fra tutti, quello che mi fa sentire davvero che è iniziata l'estate, quello che precede le vacanze (che durano sempre troppo poco) e che mi fa godere dell'attesa di partire per qualche viaggio.
Certo, quest'anno è decisamente un anno molto particolare per tutti. Noi ancora non sappiamo esattamente di quanti giorni di ferie potremo godere, ma nel frattempo ci accontentiamo di qualche fine settimana al mare.
E "Mare" è proprio la parola di questo mese per il nostro ScrapWordChallenge. Io vengo proprio da una città di mare e questa parola mi rappresenta in tutto e per tutto. Non per niente, io dico sempre che nelle mie vene non scorre il sangue, ma l'acqua di mare (il MIO mare ovviamente, quello meraviglioso della mia Sardegna).
Come sempre aspettiamo le vostre interpretazioni! Potrete linkare il vostro progetto sotto questo post, oppure inserire la vostra foto nell'album dedicato nel gruppo Facebook di Scrapper della Notte che trovate QUI.

Per interpretare questa parola io, Sonia, ho realizzato un mini album esagonale partendo da un cut file di Paige Evans e ho scrappato le foto del primo fine settimana di libertà dopo la quarantena.

Mini album
Abbellimenti
Relax
Esagoni


Emanuela ha scrapliftato un Layout interpretando così la parola Mare:

Molletta
Agosto
Right now
Embellishment


Anche Ilaria ha creato un LO e per lei la parola del mese è:

Macchie
Azzurro
Ritagli
Enjoy


Milena ha optato per una calamita da tenere sempre in bella vista sul frigo, declinando così la parola del mese:

M come Magnete
A come Ananas
R come Ricordi
E come Esagoni


Per Patrizia, che ha creato una sorta di card (contiene infatti una strip di foto) ed un packaging utilizzando la bellissima collezione Bloom Street, la parola mare è:

Macchie
Acetato
Rosa
Enamel dots


Stefania ha realizzato un layout ed ha declinato la parola MARE così:

M come Mare
A come Alfabeto
R come Relax
E come Enjoy


Anche Gina ha realizzato un Layout per la parola MARE:

Multifoto
Arancione
Ritagli
Enjoy


Michela ha realizzato una tela e ha interpretato la parola MARE così:

Modelling paste
Acrylic paint
Rose
Ephimera


Anche Cinzia ha realizzato un layout dedicato ad una vacanza al mare e per lei Mare è

Make
Abbellimenti
Relax
Enamel dots







Aspettiamo i vostri progetti!

Commenti

  1. Wow, sono uno più bello dell'altro, bravissime ragazze. Grazie x l'ispirazione ❤️ devo farmi venire in mente qualcosa 🤔😀 voglio assolutamente partecipare

    RispondiElimina
  2. Ciao DT bellissimi progetti per una sfida che fa venir voglia di vacanze, per poter affrontare al meglio questi mesi.
    Prontissima per giocare con voi.
    Happy scrap! Taty

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando...

"busta" porta soldi

Spesso per Natale si regalano i soldi, ma di solito si mettono in bustine anonime, allora perchè non creare noi stesse una bella busta porta soldi? questo è il risultato che otterete alla fine del tutorial Per prima cosa bisogna ritagliare un cartoncino (nel mio caso rosso) 21,5 x 23 cm, poi creare due pieghe dalla parte più lunga a 8,2 e a 16,5 in questo modo: Sempre dalla parte più lunga facciamo un taglio di 2,5 cm fermandoci però alla prima piegatura, per avere questo risultato: A questo punto pieghiamo il piccolo pezzetto e lo pieghiamo verso l'interno (senza incollarlo!!!) e con l'aiuto della taglierina facciamo un taglio obliquo: Ora possiamo incollare il pezzetto più piccolo verso l'interno e vedrete la busta prendere forma! Ora chiudiamo la parte superiore e fissiamo un nastrino con lo scotch Tagliamo poi un cartoncino di un altro colore (nel mio caso bianco) 7,5 x 18,5 cm e un altro cartoncino (qui rosso) 7x17,8 cm e incolliamoli uno su l'altro, infine io ho a...