Passa ai contenuti principali

ScrapWordChallenge: FALL

Goooooood moooooorning!!!

Buongiorno a tutte e benvenute sul nostro amato blog e benvenuto anche a questo nuovo mese, Novembre, che ci traghetterà velocemente verso il periodo più magico dell'anno: il Natale! Il momento che tutte noi attendiamo dal giorno in cui terminiamo le ferie estive e mettiamo nei cassetti costume ed infradito ed il momento nel quale scateniamo tutta la nostra follia creativa. 

Ma novembre è anche il mese che ci regala giornate ancora tiepide, scaldate da un sole discreto che illumina di colori unici, alberi  ancora adorni di foglie dai colori meravigliosi, tazze di tè fumante e calde zuppe che ci ristorano dopo una giornata di lavoro od una giornata trascorsa al parco con i figli.  

Siamo nel pieno dell'autunno, una seconda primavera, nella quale ogni foglia è un fiore, e nella quali gli alberi ci insegnano qualcosa prezioso, di lasciare andare le cose.

Per tutti questi motivi la parola che ho scelto per il nostro ScrapWordChallelenge è FALL, autunno.

Io, Patrizia, ho realizzato per questa sfida una coppia di card, identiche ma nelle quali ho giocato invertendo semplicemente i colori dei vari abbellimenti per ottenere un effetto molto diverso tra loro.

Floriges

Arancione

Leaves

Legno



Per Ilaria Fall è un LO autunnale fatto di: 

Foglie
Arancione
Linee
Legno



Sonia ha preparato un porta foto per ringraziare i vecchi lupi (capi branco scout) per i bellissimi 4 anni che suo figlio ha trascorso con il Branco Scout.  
Ecco come ha interpretato la parola FALL:

Filo 
Alberi 
Lupi
Leaves


Milena ha realizzato una Shadow Box a tema autunno, ripensando ad una bellissima passeggiata in montagna fatta un paio di anni fa, declinando così la parola FALL:

Fustelle (usate per i rametti)
Autunno
Love
Lora Bailora (le carte usate sono sue!!)

Emanuela ha realizzato delle scatoline marshmallow porta thè declinando la parola Fall così:

Fox
Autumn days
Letterina
Leaves

Per Gina la parola FALL è:

Fussy Cutting
Animaletti
Layout
Leaves


e ha realizzato una pagina dai toni pastellosi per un "Unconventional Autumn".

Michela ha realizzato una Lollipop Card e ha interpretato la parola FALL così:

Fiocco
Azzurro
Let it snow
Linee


Kicka ha realizzato un layout declinando la parola così

Foglie
Azzurro
Layout
Layering




La nostra guest di novembre, Veronica, ha realizzato un Layout, declinando così la parola del mese:

Foglia
Acero
Layout
Love





Commenti

  1. non so se è un problema di visualizzazione del mio pc, ma non vedo il link per partecipare al challenge
    vi metto qui il mio post, semmai ripasso nei prossimi giorni da un altro pc e vedo se riesco a partecipare
    https://pandaviola.blogspot.com/2020/11/love-your-life.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, abbiamo inserito la ranetta, potresti inserire i tuoi lavori usando il button blu? Grazie e scusateci per il disagio :)

      Elimina
  2. vorrei partecipare anche con questo:
    https://pandaviola.blogspot.com/2020/11/fuoriporta-autunnale.html
    grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando...

"busta" porta soldi

Spesso per Natale si regalano i soldi, ma di solito si mettono in bustine anonime, allora perchè non creare noi stesse una bella busta porta soldi? questo è il risultato che otterete alla fine del tutorial Per prima cosa bisogna ritagliare un cartoncino (nel mio caso rosso) 21,5 x 23 cm, poi creare due pieghe dalla parte più lunga a 8,2 e a 16,5 in questo modo: Sempre dalla parte più lunga facciamo un taglio di 2,5 cm fermandoci però alla prima piegatura, per avere questo risultato: A questo punto pieghiamo il piccolo pezzetto e lo pieghiamo verso l'interno (senza incollarlo!!!) e con l'aiuto della taglierina facciamo un taglio obliquo: Ora possiamo incollare il pezzetto più piccolo verso l'interno e vedrete la busta prendere forma! Ora chiudiamo la parte superiore e fissiamo un nastrino con lo scotch Tagliamo poi un cartoncino di un altro colore (nel mio caso bianco) 7,5 x 18,5 cm e un altro cartoncino (qui rosso) 7x17,8 cm e incolliamoli uno su l'altro, infine io ho a...