Ciao a tutti,
siamo finalmente arrivati all'ultimo mese di questo anno molto difficile per tutti!
Per fortuna Dicembre è un mese magico che ci riporta un po di serenità con tutte le sue lucine, gli elfi, le letterine per Babbo Natale, i calendari dell'avvento e i regali a cui pensare.
Dicembre, mese di festa e di allegria e per questo mese abbiamo un ospite davvero molto allegra e frizzante! Ogni suo progetto è un esplosione di colori e allegria proprio come è lei!
Lascio la parola a lei con questo progetto originalissimo.
“Mi regalo un Layout”
di Pazzy Seravalli
Come dice il titolo, viste le imminenti festività natalizie ho voluto farmi un regalo, e data la mia crescente passione per i layout, me ne sono dedicata uno proprio a forma di pacco regalo. La realizzazione di questo layout è veramente semplice, vi lascio di seguito i passaggi per realizzarlo oppure potete seguire il video tutorial che trovate a questo link: https://youtu.be/2nnAKN0vwSw
Come base di partenza ci servirà un bazzill bianco, uno stencil (io ne ho utilizzato uno a strisce oblique della “My favorite Things”) e due Distress Oxide (Picked rasperry e Candied apple). Ho posizionato lo stencil in un angolo del foglio, fermandolo con del washi tape, e con dei movimenti circolari del blending tool ho “colorato” delle zone random dello stencil.
Ho poi staccato lo stencil e lo ho riposizionato negli altri angoli procedendo con la stessa modalità.
Una volta terminata la colorazione, ho preso un altro stencil (a cerchi di varie dimensioni) ed aiutandomi con le dita ho passato del gesso a formare dei semicerchi, sovrapponendone grandi e piccoli, per ricreare lo stile “boho”.
Le 4 aree risultano più piccole del bazzill avendo utilizzato uno stencil piccolo, ma non ci sono problemi perchè la zona non colorata andrà coperta dal cartoncino specchiato rosso con il quale formeremo il “nastro”. Tagliamo quindi 2 strisce larghe 3 cm del cartoncino a specchio rosso e le posizioniamo a croce sul cardstock.
Da un cartoncino glitterato rosso, di grammatura leggera, ci tagliamo 6 strisce larghe 2,5 cm che ripiegate su se stesse formeranno il fiocco, che andremo ad incollare con la colla a caldo. Una di queste strisce la dividiamo a metà e tagliamo le estremità come un banner, per ricreare la fine del fiocco.
Prendiamo quindi una foto, la sagomiamo come se fosse una tag, la spessoriamo e la attacchiamo al pacchetto con un cordino.
Basterà adesso procurarsi un sentiment, un campanellino e delle decorazioni natalizie a vostro gusto ed il nostro layout è terminato.
Spero vi sia piaciuta l’idea e che magari possa esservi d’ispirazione, spero di vedere le vostre interpretazioni.
Auguri di Buone Feste! Baci Baci
Pazzy
E allora che ne pensate di questo splendido Layout?
Vi aspettiamo nel gruppo Facebook ( https://www.facebook.com/LeScrapperDellaNotte ) per vedere le vostre interpretazioni!
Emanuela
Commenti
Posta un commento
Grazie della vostra visita!!!