Ciao a tutti,
eccoci qua oggi con la nostra bravissima guest di aprile Erika Sottosanti.
Erika ultimamente ha dolore ad un braccio ma nonostante questo è riuscita comunque a mantenere l'impegno con noi e noi per ringraziarla riprodurremo tanti progetti seguendo il suo tutorial, ci state?Lascio la parola a lei!
Ciao a tutti, ecco il mio progetto, purtroppo ho dovuto optare per una cosina davvero semplice perchè con il problema al braccio non ho molta libertà di movimento. Il progetto è questo piccola porta post it a forma di libricino.
Con del cartone vegetale ricavate 3 rettangoli di misura: 5cm x 7 cm e lo fate per 2 volte e poi un altro rettangolo più piccolo che misurerà 1,2 cm x 7 cm.
La carta che utilizzerete per ricoprire l'esterno dovrà misurare 15cm x 10,5cm, io ho utilizzato del nastro adesivo ma se vorrete potreste usare anche della colla l''importante che state attenti a non fare creare delle spiacevoli bolle.
una volta incollata la carta, ho effettuato dei tagli obliqui all'estremità in modo da facilitare le pieghe.
una volta ricoperto tutto l'esterno, procedete incollando la carta all'interno, mi raccomando state attente a segnare bene le piegature con l'aiuto di una pieghetta.
con l'aiuto di una foratrice effettuate un piccolo foro sul retro della copertina.
ed andate ad inserire al suo interno le estremità di un elastico.
Bloccate il tutto con un occhiello.
Ed ecco fatto...semplice no? Ora non resterà che inserire al suo interno un piccolo blocchetto di post it...
e se vorrete potrete anche decorare la copertina, io l'ho lasciata semplice perché dovendo metterlo in borsa non vorrei che la decorazione si rovinasse.
Spero che questo piccolo progettino vi sia piaciuto, ringrazio tutto il team per questa possibilità e un enorme grazie a tutte voi che passerete di qui.
Un abbraccio Erika
E adesso tutti a lavoro.
A presto
Emanuela
Commenti
Posta un commento
Grazie della vostra visita!!!