Ciao a tutti,
oggi sono qui per presentarvi la seconda guest del mese: Antonella Angelini.
Per noi ha realizzato un delizioso album accompagnato dal suo tutorial!
Che aspettate? Tutte a lavoro!
Qua sotto vi lascio anche la sua presentazione.
Ciao a tutte, sono Antonella, una neofita del mondo dello scrap, ma questa realtà creativa e fantasiosa mi sta appassionando ogni giorno sempre di più.
Se volete conoscere il mio mondo scrap mi trovate su Instagram come @antonellangelini01 (www.instagram.com/antonellangelini01).
Ringrazio le ragazze del gruppo "Scrapperdellanotte" per avermi nominata vincitrice del "tic tac toe" di settembre e per avermi dato la possibilità di mostrarvi un mini-album che ho realizzato dallo stile mooolto natalizio.
Questo resta per me uno dei periodi dell'anno più belli e, soprattutto, quest'anno che possiamo tornare a passarlo con le persone care, ho voglia di immortalare con più foto possibili questi momenti.
Quindi un mini-album mi occorreva proprio!
Passiamo adesso al tutorial:
Sono partita da 2 chipboard di 15x20 cm e uno di 20x4,5 cm per la copertina (un consiglio, il dorsino può essere anche di 20x5 cm perché piuttosto spesso).
Su uno dei 2 chipboard ho disegnato e poi intagliato un cerchio di 9cm di diametro, mantenendo la distanza di 2 cm a dx e 2 cm a sx.
Poi ho rivestito con skivertex effetto pelle. Nella foto potete vedere come ho rivestito la parte con il cerchio.
Ho scelto le due carte di rendere visibili dal cerchio, e su una di esse ho fustellato un cerchio di 7cm. Poi, con il nastro biadesivo spessorato ho incollato la prima carta con il cerchio della copertina (però prima ho posizionato i micro-led, ma sono un elemento puramente soggettivo e non determinante). Poi, sempre con il biadesivo, ho incollato la seconda carta scelta.
Queste sono le misure per il rivestimento del dorsino e del retro.
Dorsino: 1,5 cm a dx e 1,5 cm a sx.
Per la parte interna ho optato per una struttura a fisarmonica. Quindi, ho tagliato 4 fogli di media grammatura nelle dimensioni di 19x12 cm, e 3 chipboard da 1mm di spessore, nelle dimensioni di 19x1 cm.
Ho scelto una carta per rivestire i dorsini ed ho tagliato 9 strisce da 11x3 cm, ho posizionato al centro il chipboard e ho ricoperto con la stessa carta. Poi, con la stessa procedura della copertina, ho attaccato le pagine interne...
...in questo modo, attaccando l'ultima pagina direttamente alla copertina del retro. Poi ho decorato.
Che ne pensate del progetto di Antonella?
Fateci sapere.
Baci baci
Emanuela
Commenti
Posta un commento
Grazie della vostra visita!!!