Creare minialbum è sicuramente la cosa che preferisco, ma crearne uno per un'adolescente non è certo cosa facile! Avete presente quell'età nella quale si evita come la peste ogni occasione di farsi fare una foto e, nel malaugurato caso qualcuno ci riesca, nessun sorriso ma solo musi lunghi? quella "bellissima età" nella quale ci si nasconde sotto frange lunghissime e maglioni informi? ecco, parlo proprio di quel periodo li! Bene, allora avrete sicuramente capito il mio stupore quando, come per magia, quell'adolescente che nella vita reale si chiama Eleonora ed è mia nipote, decide di giocare un po' con il cellulare ed i filtri e ti invia alcuni scatti divertenti. Un'occasione da prendere sicuramente al volo! ed così, con qualche scatto, delle carte mixate tra varie collezioni e i testi di alcune canzoni che Eleonora adora, che nasce questo mini, un piccolo tesoro che custodirò gelosamente per ricordare questa fase della vita di Eleonora, che nel mio cuore ha un posto speciale!
Si tratta di una struttura molto semplice e facilmente replicabile. Ho utilizzato i dischi per rilegare le varie pagine, un tipo di rilegatura veloce che permette di aggiungere o togliere parti in un secondo momento. Le pagine sono di diversa misura e tipologia, in modo da contenere un buon numero di foto.
Vi lascio alle foto del progetto e, se qualcuno volesse replicarlo, trovate il video tutorial QUI, nel nostro profilo IG.
A presto!
Patrizia
Commenti
Posta un commento
Grazie della vostra visita!!!