Ciao e bentrovate! Oggi sono qui a presentarvi il consueto appuntamento con la sfida mensile. Come sapete quest'anno abbiamo deciso di cambiare la tipologia ogni volta e questo mese abbiamo scelto la tecnica dello Scraplift! Sapete vero di cosa sto parlando? Nel caso non conosciate il significato di questo termine vi riassumo brevemente cos'è. Lo Scraplift non è altro che provare a rifare un lavoro di un'altra creativa che ci abbia colpito. Ci si ispira ad esso cercando di mantenere la stessa impostazione data dall'artista, lo stesso sketch, magari usando anche le stesse carte ma, cosa importante, nel lavoro dobbiamo metterci del "nostro". Non avrebbe senso creare senza metterci la nostra vera essenza! In poche parole il lavoro scrapliftato non sarà mai uguale all'originale, anche se volessimo "copiarlo" in tutto e per tutto! A me piace molto questa tecnica e ve la consiglio soprattutto se dovesse venire a mancare l'ispirazione!
Il lavoro che io e Cinzia abbiamo scelto di scrapliftare è un Layout 12 x 12 realizzato da Julie Taylor. Sotto la foto vi lascio il link del blog dove è stato pubblicato.
Questo è il LO che ho realizzato io. Lo sketch è lo stesso dell'originale, infatti mi è piaciuto così tanto che non ho voluto stravolgerlo troppo. Ho utilizzato la collezione "These Days" di Cocoa Vanilla. Il titolo non è un cut file ma una scritta in legno.
E questo è il LO realizzato da Cinzia.
E adesso aspettiamo tanti vostri Scraplift! Come sempre potete inserirli nel link che trovate qui sotto o nell'album apposito nel nostro gruppo Facebook.
A presto,
Gina
Commenti
Posta un commento
Grazie della vostra visita!!!