Ciao a tutti,
oggi per noi c'è Claudia Minchiotti.
Ciao, mi chiamo Claudia e mi sono sempre dedicata ad hobby come punto croce, cucito creativo e lavorazione del feltro.
Da circa 5 anni ho scoperto lo scrap e il cardmaking ed è stato amore a prima vista!
Per me è la prima volta come Guest Designer in un gruppo (...e per questo ringrazio il DT per la splendida opportunità!) e ho pensato di proporre una decorazione natalizia che avevo in mente da molto tempo, ma che non ero mai riuscita a realizzare.
Ho creato un mini presepe ad effetto "tunnel card" usando un set di timbri a tema Natività, ma ovviamente potete adattare il progetto a qualsiasi occasione, creando una scena con i soggetti che avete a disposizione.
1- All'insegna del riciclo creativo, sono partita da una confezione rotonda di formaggini (che ha gia' un forellino lungo il bordo esterno, nel quale si puo' infilare il nastrino per appenderla) e ho ricavato un'apertura sul coperchio anteriore. (Potete tracciare i contorni della parte da tagliare usando una fustella a cerchio come guida; ricordatevi di lasciare in fondo una striscia di cartone su cui incollare i vostri personaggi).
2- Ho dipinto l'esterno della parte anteriore, la parete di fondo e la circonferenza della scatola con pittura acrilica bianca e, una volta asciutta, ho sfumato la superficie con Distress inks/oxides per dare l'effetto della notte stellata all'esterno e della stalla all'interno.
3- Ho ritagliato una porzione di cerchio dotata di linguette (con un'altezza di circa metà dello spessore della scatola) da ripiegare all'indietro e da incollare sullo spessore inferiore della scatola, su cui sistemare i personaggi in secondo piano - Vedi foto. Potete usare una carta fantasia o un cartoncino sfumato con Distress inks/oxides.
5- Dopo aver infilato un nastrino nel foro sulla parte superiore del bordo della scatola, potete incollare fra loro le due parti anteriore e posteriore. Se preferite potete anche decorare la circonferenza esterna della scatola con una striscia di carta, un nastrino o del washi tape.
A presto,
Claudia
Fateci sapere che ne pensate del progetto di Claudia.
A presto
Emanuela
Commenti
Posta un commento
Grazie della vostra visita!!!