Lettera d'amore
Buongiorno scrappers!
Per il mese di luglio a tenervi compagnia con un tutorial ci sono io!
Dopo anni di meritato servizio, ho mandato in pensione la mia vecchissima Envelope Punch Board ed ho acquistato una fiammante 123 Punch Board e potevo quindi non metterla alla prova?!?
Protagonista allora di questo articolo sarà lei e la romantica collezione Secret garden di Moda Scrap.
Ho creato allora una sorta di envelope album !
Per cominciare ci occorrerà un quadrato di carta patterned da 29,5 cm per lato che andremo a punchare con la 123 punch board a 13,3 cm.
Per chiudere la nostra busta creeremo una sorta di cintura, una striscia ( io ho usato un foglio di bazzil monocolore) lunga 42,1 cm e larga 7,5 cm. questa striscia andrà cordonata sul lato lungo a 10 cm - 10,3 cm - 31,8 cm - 32,1 cm. Ho tagliato le estremità e fatto un foro centrale in cui inserire un occhiello per simulare la forma di una tag.
All'interno della busta, sul rettangolo centrale, che chiamerò la base, andremo ad incollare una rettangolo monocolore che misurerà 21,4 cm per 17,3 cm.
Andremo a ricoprire anche le "ali" della busta e per farlo ci occorreranno due quadrati. Uno misurerà 15,5 cm per lato, l'altro 11,5 cm per lato. Entrambi andranno tagliati in obliquo in modo da formare dei triangoli, i cui lati dovremo poi arrotondare o smussare per seguire la forma delle ali a cui andremo ad incollarli.
Sulla base andremo ora a creare ed incollare due elementi: una busta (che conterrà una tag apribile) ed un mini album a fisarmonica.
Partiamo dalla busta: prendiamo un foglio di carta patterned quadrato con lato di 20,3 cm ed andremo a cordonare a 7 cm con la punch board.
Per il mini album invece, prendiamo un foglio di carta monocolore che misurerà 20 cm per 30 cm e cordoniamo sul lato da 30 a 8 cm - 16 cm e 24 cm.
Non ci resterà che assemblare il tutto, aggiungere gli abbellimenti e le foto e la nostra lettera d'amore speciale sarà pronta per essere donata o per essere tenuta con noi per un dolce ricordo!
Alla prossima!
Stefania
Commenti
Posta un commento
Grazie della vostra visita!!!